Probabilmente è una delle domande più volte pronunciate nel corso del tempo. E una delle risposte che vi siete sentiti dare, altrettanto frequentemente, potrebbe essere ad esempio “perché non ti impegni a mangiare poco e a fare tanto movimento”.
Bè, ve lo diciamo qui e ora: non c’è niente di più sbagliato!🙅
Le motivazioni plausibili del perché ingrassiamo potrebbero essere tantissime. La mancata riduzione della massa grassa potrebbe dipendere da un’alimentazioni non adeguata alle nostre caratteristiche fisiche e al nostro stile di vita, oppure a una condizione psicologica e mentale particolare.
Riuscire a controllare e portare avanti la propria dieta è un’autentica forma di terapia genetica, come sostengono la Dott.ssa Daniela Morandi e il Dott. Barry Sears nel libro “La Zona del futuro”.
Infatti, l’obiettivo è quello di riuscire a mantenere l’equilibrio tra il regime alimentare i geni.
Il punto di partenza è l’infiammazione.
L’infiammazione silenziosa
Spesso non ci accorgiamo di avere un’infiammazione fino a che, l’organo interessato, non inizia a manifestare dolore. E se si trattasse di un’infiammazione silenziosa, diversa da quelle tradizionali, che non crea dolore? In questo caso, possiamo parlare di infiammazione cellulare, dipende dall’alimentazione ed è la colpevole dell’ingrassamento e dell’invecchiamento cellulare.
Secondo gli ultimi studi condotti specialmente sulla popolazione americana, questa importante infiammazione cellulare ha iniziato a diventare preoccupante circa 40 anni fa, a causa di cattive abitudini alimentari che hanno iniziato a dilagare, come:
- aumento del consumo di acidi grassi Omega 6 e una diminuzione degli Omega 3
- aumento del consumo di carboidrati raffinati e diminuzione di quello dei polifenoli
🤒Per dirla in parole povere, l’aumento dell’infiammazione che in primis causa l’ingrassamento è dovuto a un cambiamento nelle abitudini alimentari che prevede un maggiore consumo di quel cibo a buon mercato e saporito che porta dritti verso un aumento di insulina, l’ormone che fa ingrassare e rimanere grassi!
Tutto questo a discapito di chi, questa infiammazione, potrebbe tenerla sotto controllo: gli omega 3, antinfiammatori per antonomasia e i polifenoli, che inibiscono l’infiammazione cellulare.
La soluzione c’è ed è a disposizione di tutti, su misura di ogni soggetto, adatta ad ogni stile di vita: la Dieta Zona.
Perché in Zona non si ingrassa
È fondamentale capire che la Dieta Zona non ha come obiettivo ultimo renderci tutti fisicamente perfetti e standardizzati… nessuno vorrebbe mai!
Quindi, non vi focalizzate sulla taglia dei vestiti o sul numero scritto sulla bilancia ma imparate a sentire il vostro corpo. Una volta in Zona non si ingrassa perché stiamo parlando di una strategia di vita che porta a una definitiva diminuzione della massa grassa mentre il senso di fame non attanaglia più la mente perché il livello di zuccheri nel cervello viene stabilizzato.
Come è possibile? Perché la Zona è creata su misura delle esigenze di ognuno di noi e va personalizzata costantemente.
Do you wanna try?
Seguici per entrare in Zona.
Bye, Bye!